top of page

Opening Party Dance Night

24 Maggio

L’Asilo

Via Maffei, Napoli (Centro Storico)
Dalle ore 21:00 
Dance Floor Open!

asilo_photo.jpg
party 24 maggio

Sei pronto a scatenarti nella notte che darà il via all’appuntamento Swing più esplosivo dell’anno?

Sabato 24 maggio, nel cuore del centro storico di Napoli, L’Asilo - una delle location più suggestive e underground della città - apre le sue porte all’Opening Party del Song’ Swing Festival 2025.

Sarai catapultato in una vera e propria macchina del tempo: luci soffuse, groove che sale, e un dance floor scalpitante pronto a vibrare di pura energia.

L’atmosfera inizierà a farsi rovente con i DJ set di AleG ed Eddy De Marco, due dei deejay più amati dalla scena swing nazionale. Dalla golden age dello swing ai battiti più graffianti del rhythm’n’blues, la loro selezione musicale farà vibrare ogni centimetro della pista.

Ci sarà poi lo show live dei Mama’s Way, una formazione live esplosiva guidata da Vincenzo Fesi alla voce, con Vincenzo Vicaro al sax, Marco Cortese alla chitarra, Alberto Antonucci al basso e Riccardo Catà alla batteria, che porterà tutti in un viaggio musicale dalla Swing Era al primo Soul degli anni ’50. Il loro live non è un concerto come gli altri: è una vera e propria esperienza collettiva.

Non importa se sei un lindy hopper incallito oppure ti stai approcciando per la prima volta a questo meraviglioso mondo danzante, questa serata è per tutti noi: per chi ama la musica dal vivo, per chi vive la pista come un luogo sacro… e per chi vuole semplicemente divertirsi mettendo in pausa i pensieri.

Per garantire una migliore organizzazione, chi ha acquistato la prevendita avrà accesso prioritario. A seguire l’ingresso sarà aperto anche a chi non ha la prevendita, fino a esaurimento posti.

Lasciati contagiare dall’energia dell’Opening Party di Song’ Swing Festival 2025, prenota subito il tuo PARTY PARTIES  prima del tutto esaurito!

Song’ Swing Night

25 Maggio

Salone Margherita 

Via Verdi, Napoli
Dalle ore 21:00 Dance Floor Open!

sala_edited.jpg
party 25 maggio

Dopo due giorni di pura immersione nel mondo dello swing, arriva la notte regina del festival: l’elegante e travolgente Gala Party di domenica 25 maggio
Siamo nel cuore monumentale di Napoli, al Salone Margherita: una cornice maestosa che profuma di storia e spettacolo, per una serata creata appositamente per lasciarsi andare sulle ali del Swing! 
A scaldare l’atmosfera ci saranno i DJ set esplosivi di AleG, Eddy De Marco e Tone Cooper: una selezione musicale irresistibile che mescola swing classico, jazz incalzante e vibrazioni d’altri tempi.
E poi tutti pronti per il super live dei The Milanoans, una delle formazioni più raffinate e amate della scena swing italiana. La voce potente e magnetica di Dalila Del Giudice, sarà accompagnata da Martino Paleari alla tromba, Federico De Zottis al sax baritono, Lorenzo Sabatini alla chitarra, Daniele Petrosillo al contrabbasso, ed Elia Ambrosioni alla batteria. Un tuffo nel cuore più autentico della New Orleans anni ’20 e ’30, suonato dal vivo per far vibrare ogni passo in pista.
Credi che sia finita qui? Niente affatto, Song Swing Night è anche spettacolo, energia e competizione, con due delle gare più attese della scena: Solo Jazz (Preliminari & Finali) e Mix & Match (Preliminari & Finali). I ballerini si sfideranno a colpi di stile, ritmo e improvvisazione, pronti a conquistare il pubblico e la giuria
In palio premi esclusivi: tickets per i festival in collaborazione con Song’ Swing di Napoli.  Per il 1^ posto di Solo Jazz per il prestigioso Jam Factory, diretto da Vincenzo Fesi, in programma a Roma a dicembre 2025. Per i primi due classificati tra leader e follower in gara al Mix & Match gli ingressi per Novellang, il festival targato Swing Tonic, in costiera amalfitana ad agosto 2025
Non mancheranno le esibizioni dal vivo dei grandi ospiti internazionali, come Camille Truyffaut & Maxime Lippert, e Hyunjung Choi & Vincenzo Fesi
Quattro stelle del Lindy Hop mondiale. Quattro motivi in più per non perdere nemmeno un istante di questa serata. 
Che tu venga per danzare, per ammirare, per assaporare ogni nota… questa è LA notte che devi vivere. 
Partecipa al Gala Party di Song’ Swing Festival 2025, prenota subito il tuo PARTIES PARTY prima che sia troppo tardi. Perché farsela raccontare quando puoi esserci?

Logo Swingin Napoli
  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

Swingin’ Napoli organizza un corso base livello principianti per introdurre gli allievi al LINDY HOP, la danza più popolare tra quelle che si potevano ballare sulle note della musica che tra gli anni ‘30 e ‘50 del Novecento ha fatto infiammare gli animi e le piste da ballo di mezzo mondo passando alla storia con il nome di Swing Era.

 Swingin’Napoli, dal 2010 ha introdotto a Napoli le danze swing creando così una delle occasioni di socialità più entusiasmanti e coinvolgenti che ci siano, il tutto ascoltando buona musica.

©2024 Swingin'Napoli created by Biscarci. 

bottom of page